Sicurezza, protezione, libertà di poter vivere e lavorare tranquillamente. Per rispondere a queste necessità, offriamo soluzioni chiavi in mano per la protezione antincendio, installate complete e operative.
In base alle esigenze dei nostri clienti, installiamo impianti antincendio per ogni tipo di ambiente, da uffici privati a edifici pubblici: hotel, ristoranti, teatri, cinema, aziende, centri commerciali.
Gli impianti antincendio vengono denominati in base al tipo di agente estinguente che contengono. Tipologie:
Impianto estinguente di tipo gassoso:
Sono gas “puliti” con effetti nulli sull’ambiente e sui beni protetti. Vengono utilizzati gas presenti in atmosfera, completamente inerti, incolore, inodore e non corrosivi.
Impianto estinguente a polvere:
Sono costituiti da una riserva di polvere chimica che agisce principalmente bloccando la catena di reazione della fiamma. (es. le polveri di bicarbonato di sodio).
Impianto estinguente tipo sprinkler:
In campo industriale, nella grande distribuzione, negli alberghi e nelle attività commerciali in genere. Si tratta di un sistema intelligente e automantico progettato per rilevare la presenza di un incendio ed estinguerlo nell’immediato.
Impianto a schiuma:
È composta da acqua, liquido schiumogeno ed aria. Agisce con vari effetti: raffreddamento; soffocamento; isolamento è ideale nella protezione di magazzini o depositi di materiale infiammabile.
Impianto a diluvio:
Per la protezione di aree a grave rischio incendio vengono impiegati gli impianti a diluvio poiché richiedono l’erogazione immediata dell’acqua sull’intera area protetta.
Impianto Water Mist:
Efficace, viene propagata acqua fortemente frazionata ottenuta con erogatori, attraverso i quali l’acqua viene fatta fuoriuscire dopo aver attraversato piccoli condotti; utilizzo: teatri, metropolitane, gallerie stradali e simili.
Impianto ad aerosol:
Utilizzano una sottilissima polvere che in genere è formata da nitrato di potassio. Il compound aerosol è contenuto all’interno di contenitori che non necessitano né di bombole né di ugelli. La loro attivazione avviene attraverso una centrale di rilevazione o dispositivo termico. La capacità estinguente per saturazione dell’ambiente è calcolata sul volume da proteggere. Vantaggi: non tossico ed ecocompatibile.
• Fabbricati, capannoni, aziende
• Negozi
• Centri commerciali
• Hotel e ristoranti
• Cinema e teatri
• Metropolitane e gallerie stradali